La torta Nesquik è un goloso dolce ideale per la colazione o per la merenda, costituita da un impasto sofficissimo e gustoso. È una torta che conquista proprio tutti, in particolare i più piccoli. Nonostante molti pensino che il Nesquik debba essere utilizzato semplicemente per preparare il latte al cioccolato, in realtà è un ingrediente molto gustoso nella preparazione di torte, muffins e pasticcini.
- 3 uova bio;
- 120 gr di zucchero;
- 70 ml di olio di semi di girasole;
- 130 g Nesquik
- 180 ml di latte;
- 300 gr farina 00;
- 1 bustina di lievito in polvere
- zucchero a velo o cacao amaro per guarnire;
Preriscaldare il forno a 180° e foderare uno stampo del diametro di 26 cm con della carta da forno.
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso ed omogeneo quindi versare a filo l'olio e per ultimo il latte. Aggiungere poco per volta la farina, il lievito e il Nesquik già miscelati insieme, mescolate molto bene con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto e versare nello stampo preparato precedentemente.
Infornare per circa 35/40 minuti e al termine della cottura fare sempre la prova stecchino. Lasciare riposare la torta per 5 minuti in forno spento. Sfornare e lasciare raffreddare completamente. prima di togliere dallo stampo. Cospargere di zucchero a velo o cacao amaro a piacere.
Commenti
Posta un commento