Questi mini burger di pollo faranno la gioia dei vostri bambini a tavola e state sicure di dar loro solo cibo di qualità. Preparatele per cena semplicemente abbinandole ad un ottimo purè fresco e aromatizzato con curcuma e zenzero e della freschissima panna acida. Per 4 persone.
- 300 gr di petto di pollo;
- 2 uova fresche, bio;
- 2 fette di pane bagnate e strizzate;
- 1 scalogno, pulito e tritato;
- il succo di mezzo limone piccolo;
- 1 cucchiaino di prezzemolo tritato o coriandolo;
- 150 gr di pan grattato;
- 1 cucchiaio di semi di sesamo;
- 4 patate;
- mezzo bicchiere di latte;
- olio extravergine d'oliva;
- 200 ml di panna acida;
- erba cipollina q.b.
- sale marino e pepe nero appena macinato;
- olio di semi di arachide per friggere;
Lavare le patate e sistemarle in un tegame coprendole con acqua fredda salata e fare cuocere per 15 minuti dal momento del bollore e intanto prepariamo i mini burger.

Mettere nella ciotola del mixer il petto di pollo tagliato a cubetti, aggiungere un uovo, il pane bagnato, lo scalogno tritato, il prezzemolo, il succo di limone, un pizzico di sale e uno di pepe e avviare il mixer tritando il tutto. Formare con il composto ottenuto delle polpette schiacciate, quindi passarle prima nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato già mescolato con i semi di sesamo. Friggere le polpette così ottenute in abbondante olio di semi di arachide finché saranno dorate, sistemandole su carta da cucina a perdere l'unto in eccesso. Scaldare brevemente in un pentolino 4 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaio colmo di zenzero fresco grattugiato e un cucchiaino di curcuma in polvere. Scolare le patate, sbucciare e schiacciarle con lo schiacciapatate dentro una ciotola, quindi condire con l'olio aromatizzato alla curcuma e zenzero, aggiungere il latte caldo mescolando bene con un cucchiaio di legno e regolando di sale e pepe a vostro gusto. Servire i mini burger ben caldi con il purè aromatico e la panna acida aromatizzata con un trito di erba cipollina.
Commenti
Posta un commento